«Niente libri per i piccoli studenti», l’opposizione denuncia le “non-risposte” della Di Medio

Gli alunni della scuola Media, aventi diritto ai libri in comodato d’uso gratuito, sono ancora senza testi scolastici

POLITICA Cassano mercoledì 13 febbraio 2019di La Redazione

Ei buoni – libro per gli alunni cassanesi? Dalla Di Medio solo “non-risposte”.

A dirlo è sono i tre gruppi consiliari di minoranza.

«Sulla delicata ed irrisolta questione – si legge in un comunicato delle opposizioni -, come gruppi di minoranza, abbiamo interpellato il Sindaco. Bene, cosa risponde la Di Medio?

Per l’ennesima volta, oltre che a scaricare le colpe sugli altri (funzionari “incapaci” e lunghissime assenze di impiegati!) il motivo del ritardo deriverebbe da una richiesta, da parte dell’Istituto “Perotti-Ruffo”, con cui la scuola chiede testualmente, “…la sospensione del servizio di comodato d’uso per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I grado ed il ripristino della erogazione del contributo economico alle famiglie tramite buoni libro…”.

La richiesta della scuola verosimilmente deriva dai tempi biblici dell’amministrazione Di Medio!

Una lettera, quella della scuola, senza una data di invio. Ma quando è arrivata? E, soprattutto, perché se ne parla solo dopo che i consiglieri di opposizione hanno sollevato la questione?

La Di Medio, inoltre, genericamente afferma che adotterà una delibera “a stretto giro” per stabilire i criteri con cui dovrebbero essere erogati questi contributi.

E quando pensa, Sindaco, di informare le famiglie?

E del virtuoso percorso intrapreso nel recente passato, ovvero di poter riutilizzare i libri in comodato d’uso per più anni scolastici e da più studenti, che se ne farà adesso?

Come al solito, solo non-risposte e continui disservizi giungono dal Sindaco Di Medio.

Giudichino i cittadini e gli utenti, che stanno tuttora subendo questo ennesimo disservizio e una forte ingiustizia per i meno abbienti, quanto grande sia la lesione del loro diritto allo studio.

Un’ultima domanda è d’obbligo: a chi giova questa scelta di fornire dei contributi per i buoni libro? Il tempo a breve lo svelerà».

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *